A quattro anni aiuta mamma e nonna a nascondere la droga - QdS

A quattro anni aiuta mamma e nonna a nascondere la droga

redazione web

A quattro anni aiuta mamma e nonna a nascondere la droga

sabato 08 Febbraio 2020

Stava "dando una mano", credendolo un gioco, alle due donne, arrestate a Catania nel quartiere Trappeto Nord durante un blitz dei Carabinieri. In casa c'erano anche altri due fratellini. Più piccoli di lui. I tre bambini affidati ai nonni materni

Un controllo dei Carabinieri in uno stabile di via Capo Passero, nel quartiere Trappeto Nord, una delle piazze di spaccio più attive di Catania, ha sorpreso due donne, suocera e nuora, che gestivano una centrale di smistamento di droga.
In casa anche tre bimbi piccolissimi, rispettivamente figli e nipoti delle due donne, di due, tre e quattro anni.

Quando i militari vi hanno fatto irruzione non hanno creduto ai loro occhi: il bimbo di 4 anni aveva in mano una busta di droga che stava tentando di nascondere aiutando la mamma e la nonna. Il quantitativo di droga sequestrata è di 8,5 chili.

In manette per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti la madre dei tre bambini, Lucrezia Catalano, di 24 anni, e la suocera, Rosaria Ventaloro, di 38.

Le due donne sono state rinchiuse nel carcere di Piazza Lanza.

I bambini, come disposto dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania, sono stati affidati ai nonni materni.

Nascoste nell’armadio della camera da letto ed in quello della stanza dei bambini i carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando provinciale hanno trovato diverse buste di plastica contenenti altra marijuana per un peso complessivo di quattro chili e mezzo, quattro panetti integri di hashish e tre tranci delle medesima sostanza per un totale di circa tre chili.

C’erano inoltre una ricetrasmittente per comunicare con gli spacciatori, una gran quantità di bustine di plastica auto sigillanti ed altro materiale per il confezionamento delle dosi vendute al minuto. Il controllo è scattato dopo che l’equipaggio di una gazzella ha notato un uomo entrare nel palazzo alla vista dell’auto di servizio.

Quello di Trappeto Nord è considerato un quartiere ad alto rischio e rientra in un piano di controllo per la prevenzione dei reati.

Per le scale i militari si sono trovati su un pianerottolo faccia a faccia con una delle due donne, che è subito rientrata in casa chiudendo la porta.

Mentre altre pattuglie arrivavano sul posto i militari hanno visto che da una finestra al terzo piano del retro dello stabile venivano lanciate in strada due buste con mezzo chilo di marijuana.

Tutto questo mentre i militari invitavano ripetutamente ad aprire la porta di casa.

Alla fine, non ottenendo risposta, i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento trovandosi davanti il bambino che, forse credendolo un gioco, cercava di nascondere la droga.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017