Catania, al Garibaldi vaccini per donne incinte e in allattamento - QdS

Catania, al Garibaldi vaccini per donne incinte e in allattamento

Antonino Lo Re

Catania, al Garibaldi vaccini per donne incinte e in allattamento

giovedì 07 Ottobre 2021

Un centro di vaccinazione sarà attivato dalla prossima settimana all'ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. E' ospitato nel punto Covid dell'Unità operativa complessa di Malattie infettive

Un centro di vaccinazione anti Covid-19 per le donne in gravidanza e in allattamento sarà attivato dalla prossima settimana all‘ospedale Garibaldi-Nesima di Catania. E’ ospitato nel punto Covid dell’Unità operativa complessa di Malattie infettive diretta dal professore Bruno Cacopardo, con un team multidisciplinare che sarà a disposizione degli utenti.

“Orgogliosi di questo impegno”

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo nostro ulteriore impegno – ha detto Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi, presentando l’iniziativa – che ci vede, ancora una volta, in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Le donne che rientrano in questo percorso, dalla prossima settimana, potranno accedere alla vaccinazione presentandosi direttamente al Centro vaccinale ogni martedì ed ogni venerdì mattina, avendo peraltro la possibilità, attraverso un numero di telefono ed una e-mail, di chiedere informazioni e di entrare in contatto con il gruppo di esperti che segue il progetto”.

“Vaccino sicurezza per tutti”

“Appena l’Aifa si è espressa positivamente – ha aggiunto Giuseppe Liberti, commissario per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Catania – siamo subito partiti con questa iniziativa, in sinergia con l’azienda ospedaliera Garibaldi. Vaccino significa sicurezza e protezione per tutti: garantirle sia alla mamma sia al nascituro è di fondamentale importanza. II dati sui contagi ci danno ragione: il vaccino è l’unico strumento che permetterà di lasciarci la pandemia alle spalle. Pensare alle neomamme e al bambino che portano in grembo – ha sottolineato Liberti – equivale a pensare al presente e al futuro, pertanto il partner, come la famiglia, il medico devono incoraggiare la donna a questo piccolo grande gesto di responsabilità. Per sé, per il bambino, per tutti noi”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017