Catania, Trantino e Cristaldi nominati assessori da Pogliese - QdS

Catania, Trantino e Cristaldi nominati assessori da Pogliese

redazione web

Catania, Trantino e Cristaldi nominati assessori da Pogliese

giovedì 28 Novembre 2019 - 13:56

Rappresentano rispettivamente Diventerà Bellissima e Forza Italia. Giunta allargata, come previsto dalla legge, a dieci assessori. Tra le deleghe del primo i Lavori pubblici e gli Affari legali, il secondo si occuperà di Personale e Centro storico.

L’avvocato Enrico Trantino per Diventerà Bellissima e l’imprenditore Michele Cristaldi per Forza Italia sono i due nuovi assessori del Comune di Catania.

Li ha nominati il sindaco Salvo Pogliese che in questo modo ha allargato la giunta da otto a dieci assessori.

L’allargamento della Giunta, ha sottolineato il Sindaco, “segue le previsioni della nuova legge regionale che ha aumentato il numero dei componenti della compagine di governo cittadino, uniformandolo a quello nazionale”.

Pogliese, due personalità di alto profilo

“Dopo un confronto con le forze politiche, come abbiamo sempre fatto – ha affermato il sindaco Salvo Pogliese -, sono molto felice che nella nostra squadra oggi entrino due personalità di alto profilo. Due professionisti, che stimo e conosco da parecchio tempo e sono sicuro che metteranno le loro capacità al servizio della nostra città con passione ed entusiasmo”.

“Conosco Enrico Trantino – ha ricordato il sindaco – sin da quando ho iniziato a fare politica e ne ho sempre apprezzato le qualità professionali, etiche e umane. E’ stato un giovanissimo consigliere comunale, dal 1988 al 1993 ed è un autorevole esponente del movimento politico Diventerà Bellissima guidato dal presidente Musumeci”.

“Dal canto suo Michele Cristaldi – ha continuato Pogliese – è il più giovane componente della giunta, lo conosco da parecchi anni, ed è collegato a un gruppo politico, Forza Italia, costituito da consiglieri tutti di età inferiore ai trentacinque anni”.

Come sono state assegnate le deleghe

Il Sindaco ha anche annunciato il conferimento delle deleghe assessoriali ai due nuovi componenti della giunta.

A Trantino vanno Lavori Pubblici, Decoro e Arredo Urbano, Contenzioso e Rapporti con l’Università.

A Cristaldi, invece, sono state attribuiti Personale, Centro storico, Tutela e benessere degli animali, Mare e periferie.

Il sindaco Pogliese ha inoltre annunciato che la delega alle Manutenzioni, compresi gli edifici scolastici, è stata attribuita a Pippo Arcidiacono, che continuerà a gestire anche Mobilità e Sanità.

Razza, “Auguri di buon lavoro a Trantino, esempio di abnegazione e passione”

“Desidero augurare buon lavoro a Enrico Trantino chiamato dal sindaco Salvo Pogliese, che ringrazio, a rivestire un ruolo strategico ed importante nella Giunta comunale di Catania”.
Lo ha detto Ruggero Razza, dirigente del movimento Diventerà Bellissima e assessore regionale alla Salute.

“Conoscendo l’abnegazione e la passione di Enrico – ha aggiunto Razza – sono certo saprà dare un impulso significativo nella azione amministrativa di cui è titolare”.

“Auguri di buon lavoro – ha detto ancora Razza – anche al gruppo consiliare di Diventerà Bellissima chiamato ad affiancare l’assessore Trantino in questa entusiasmante esperienza animata nel solo interesse di Catania e dei catanesi”.

Falcone, “Cristaldi giovane imprenditore di spiccata sensibilità politica”

“Mettiamo a disposizione della città – ha detto il commissario provinciale di Fi Marco Falcone parlando di Cristaldi – un giovane imprenditore con una spiccata sensibilità politica che, con il suo impegno, consentirà al nostro partito di incidere a fondo, attraverso la sua ricetta liberale e popolare, nel governo di una Catania che vuole risollevarsi”.

“A Michele – ha aggiunto – vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro al servizio della comunità catanese, dove Forza Italia intende dare una nuova prova di buongoverno e capacità amministrativa. Ringraziamo il sindaco Pogliese per il riconoscimento accordato alla grande famiglia azzurra a Catania”.

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001