Centuripe, il parco Robinson come palestra a cielo aperto - QdS

Centuripe, il parco Robinson come palestra a cielo aperto

Centuripe, il parco Robinson come palestra a cielo aperto

martedì 28 Giugno 2022

Il Comune ha aderito all’iniziativa dell’Anci per l’incentivazione della pratica dello sport e delle attività motorie all’interno degli spazi pubblici

CENTURIPE (EN) – Presto il parco Robinson di Centuripe verrà trasformato in una moderna area attrezzata dove si potrà fare attività sportiva e motoria en plein air.

Il Comune, su proposta del vice sindaco Salvo Longo, ha infatti aderito all’iniziativa avviata dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) finalizzata allo svolgimento e incentivazione della pratica dello sport e delle attività motorie all’interno dei parchi.

L’iniziativa verrà attuata all’interno del parco Robinson adiacente alla villa Corradino, un’area con un’estensione di ben tremila metri quadri. “Il Comune di Centuripe – ha spiegato il vice sindaco Longo – parteciperà con un cofinanziamento di 10 mila euro. L’iniziativa, nobile, si prefigge di valorizzare la sana pratica dello sport e delle attività motorie. È stato per questo motivo stipulato un protocollo d’intesa”.

Presto quindi, nel parco Robinson di Centuripe, singoli cittadini o gruppi con il coinvolgimento delle associazioni e società sportive dilettantistiche, potranno dedicarsi all’attività motoria all’aria aperta e nel frattempo respirare a pieni polmoni.

L’iniziativa consentirà il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature per lo svolgimento di attività motorie. L’adesione consentirà al Comune di Centuripe l’opportunità di fruire di contributi per il potenziamento dell’attività sportiva all’aperto.

Il parco Robinson si presta bene allo scopo e diventerà un’attrezzata “Isola dello sport” per il benessere psico-fisico dei cittadini.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017