In Sicilia per l'Immacolata ci sarà bel tempo, pioggia da giovedì - QdS

In Sicilia per l’Immacolata ci sarà bel tempo, pioggia da giovedì

web-la

In Sicilia per l’Immacolata ci sarà bel tempo, pioggia da giovedì

web-la |
martedì 07 Dicembre 2021

La Sicilia almeno per una volta, dovrebbe essere protetta, almeno per il giorno dell'Immacolata. Poi da giovedì, ci sarà una nuova perturbazione

Una nuova perturbazione atlantica porterà una fase di maltempo su gran parte dell’Italia, con nevicate a bassa quota, precipitazioni e un rinforzo dei venti, specialmente al Centro-Nord.

La Sicilia, però, almeno per una volta, dovrebbe essere protetta, almeno per il giorno dell’Immacolata. Poi da giovedì, ci sarà una nuova perturbazione.

Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile. L’avviso prevede, dalle prime ore di domani, nevicate fino a quota di pianura o di fondovalle, dapprima su Piemonte, Lombardia, entroterra Ligure e, in successiva estensione, su Provincia autonoma di Trento e Bolzano, Emilia Romagna occidentale, settori centro-settentrionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con apporti al suolo localmente moderati, fino ad abbondanti nelle quote più alte. Le nevicate saranno associate a possibili gelate sui settori della pianura padana centro-orientale. Dalla mattinata di domani, inoltre, si prevedono temporali su Veneto, Toscana, Umbria e Lazio.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti, inoltre, venti di burrasca dai quadranti meridionali su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise. Saranno possibili forti mareggiate lungo le coste esposte. Valutata per domani allerta gialla sull’intero territorio di Toscana, Lazio, Umbria e Basilicata e su parte di Abruzzo, Calabria, Molise, Friuli Venezia Giulia e Veneto. (ANSA).
NE/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017