Calcio

Coming out del portiere spagnolo Iker Casillas: “Sono gay, spero mi rispettiate”

“Espero que me respeten: soy gay. #felizdomingo”, “Spero che mi rispettiate: sono gay”. E’ quanto ha scritto Iker Casillas sul suo profilo Twitter. Coming out a sorpresa dell’ex portiere della Nazionale spagnola, a lungo in difesa della porta del Real Madrid, club con il quale con la fascia da capitano ha vinto numerosi trofei.

Casillas, campione del mondo nel 2010 e campione d’Europa nel 2008 e nel 2012 con la nazionale spagnola ha scritto il cinguettio sul social network augurando ai suoi numerosi follower una buona domenica.

Tra i migliaia di messaggi scritti dai fan del portiere spicca quello dell’ex difensore del Barcellona, Carles Puyol: “È tempo di raccontare la nostra storia, Iker”. Casillas è stato nominato cinque volte miglior portiere dell’anno dalla IFFHS (primato condiviso con Manuel Neuer e Gianluigi Buffon).

Con 1119 partite ufficiali disputate, rientra nella ristretta cerchia dei calciatori con almeno 1000 presenze in carriera. È stato sposato con la giornalista spagnola Sara Carbonero. La coppia, che ha due figli, si è separata nel marzo del 2021.