L’Agenzia Spaziale Italiana ha indetto un bando di concorso, per titoli ed esami volto al reclutamento di n. 2 unità di personale, nel profilo di Operatore Tecnico. I professionisti verranno assunti con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato nell’area Presidenza.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I requisiti per partecipare al concorso dell’Agenzia Spaziale Italia 2024 sono diversi:
Il concorso è per titoli ed esami: questi consistono in una prova teorico-pratica e una prova orale. La prova teorico-pratica consiste in un test composto da quesiti a risposta multipla. Le materie oggetto di verifica sono le seguenti:
Alla prova orale sono ammessi i candidati che abbiano riportato nella prova teorico-pratica un
punteggio pari ad almeno 21/30. La prova orale, in lingua italiana, volta a verificare il possesso dei requisiti attitudinali/comportamentali (soft skills) e professionali richiesti, verte su:
In sede di prova orale vengono inoltre accertate mediante prove di idoneità:
La domanda deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica attraverso il portale unico del reclutamento https://www.inpa.gov.it, ovvero nell’area concorsi del sito ASI all’indirizzo https://selezioni.asi.it.
Il termine di scadenza per la presentazione della domanda è di 15 giorni, decorrente dal giorno
successivo a quello di pubblicazione dell’avviso del bando sul portale. Si considera prodotta nei termini la domanda pervenuta entro le ore 18.00.