Risolvere la questione dei Consorzi di Bonifica con un tavolo tecnico permanente: è la richiesta di tanti, ma soprattutto del sindaco di Marsala Massimo Grillo, che il deputato regionale Nicola Catania (FdI) intende porre tra gli obiettivi del Governo Schifani.
Ecco le dichiarazioni di Catania a riguardo, pochi giorni dopo aver ricevuto una nota firmata dal sindaco Grillo con la richiesta di istituzione di un tavolo tecnico permanente con la presenza anche dei deputati regionali del territorio.
“Raccolgo l’invito del sindaco di Marsala Massimo Grillo affinché la politica regionale si occupi radicalmente della questione Consorzi di bonifica sui diversi aspetti in cui sono evidenti annose criticità“.
È quanto afferma il deputato regionale Nicola Catania (FdI), dopo aver ricevuto la nota a firma del sindaco di Marsala che chiede l’istituzione di un tavolo tecnico permanente, del quale potranno far parte anche i deputati regionali del territorio.
L’onorevole Catania ha già inserito la questione in agenda politica, affrontandola assieme ai colleghi della Commissione attività produttive durante l’audizione programmatica dell’Assessorato all’Agricoltura, retto da Luca Sammartino.
“Non possiamo più permettere che gli agricoltori soffrano per avere l’acqua dai Consorzi di bonifica per irrigare”, afferma l’onorevole Catania. “Il nostro impegno politico è volto a una riforma funzionale e definitiva dei Consorzi”, conclude.