Categories: AgenziaBrevi

Controlli Polfer in Sicilia, quattro indagati

Quattro indagati, 2.666 persone controllate, 58 treni presenziati, 19 veicoli ispezionati e 310 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria: è questo il bilancio dell’attività di controllo svolta nella settimana dall’11 al 17 ottobre scorso dalla Polizia ferroviaria in tutta la Sicilia.

A Catania gli agenti Polfer, insieme alla Polizia Provinciale, il 12 ottobre scorso, nell’ambito dei controlli straordinari effettuati durante l’operazione “Oro Rosso”, hanno sequestrato un deposito di una ditta dedita al commercio all’ingrosso di materiale ferroso e non, e hanno indagato l’amministratore unico poiché’ è stata riscontrata la mancanza di autorizzazione per il trattamento di alcune tipologie di rifiuti nonché’ per la difformità nello stoccaggio dei materiali.

A Messina, i poliziotti ferroviari hanno rinvenuto, a bordo di un convoglio regionale, uno zaino contenente 2 armi da fuoco. Il proprietario, un 48 enne nativo di Catania, una volta rintracciato è stato denunciato per porto illegale di arma da fuoco. Sempre a Messina, i poliziotti hanno denunciato un tunisino di anni 29, perché’, durante i controlli, ha esibito un Green Pass risultato intestato ad altro soggetto.

A Palermo, gli agenti hanno rintracciato e denunciato un 23 enne originario della Guinea Bissau che dagli accertamenti è risultato inottemperante all’ordine di allontanamento dal territorio italiano emesso dalla Questura di Foggia nello scorso anno 2020.

Infine, ieri, il Compartimento Polfer di Palermo ha partecipato, con il progetto “Train… to be cool”, al secondo appuntamento dell’iniziativa denominata “Domenica Favorita”. Nello stand, gli agenti della Polfer si sono confrontati con i cittadini, grandi e piccoli, sui temi della legalità e della sicurezza in ambito ferroviario.

(ITALPRESS)

Web-mp

Recent Posts

  • Italpress

Covid, in Sicilia 559 nuovi casi e 6 decessi

ROMA (ITALPRESS) – Sono 559 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia (ieri 777), a fronte di 14.736 tamponi effettuati,…

1 minuto ago
  • Italpress

Covid, 7.975 nuovi casi e 65 decessi in 24 ore

ROMA (ITALPRESS) - Sono 7.975 i nuovi casi di coronavirus in Italia (12.932 il 28 novembre) a fronte di 276.000…

2 minuti ago
  • Italpress

A Milano la mostra “HIV Together we can stop the virus”

MILANO (ITALPRESS) - Alla vigilia del World AIDS Day è tempo di bilanci. Sono trascorsi ben 40 anni dalla scoperta…

2 minuti ago
  • Agenzia
  • Brevi

Lega, a Palermo incontri per preparazione liste elettorali

E' stato istituito nella sede della segreteria regionale della Lega si è riunito il tavolo per la preparazione della lista…

8 minuti ago
  • Agenzia
  • Fatti

Strage in California, quattro bambini uccisi con arma da fuoco

Una donna e quattro bambini sotto i 12 anni, tra cui un neonato, sono stati trovati morti all'interno di un'abitazione,…

17 minuti ago
  • Agenzia
  • Cronaca

Green pass, Lamorgese annuncia: “Controlli più serrati in aree affollate”

Le dichiarazioni del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, al termine dell'incontro con i prefetti per definire il piano di controlli sul…

31 minuti ago