Il sindaco, Roberto Lagalla, ha preso parte stamani, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo, al convegno nazionale della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa (CNA).
«L’affluenza all’incontro organizzato dal CNA di questa mattina – dichiara Lagalla – testimonia la rilevanza di questo evento nazionale che l’Università di Palermo ha voluto accogliere. Certamente nel nostro contesto economico e produttivo, dove l’iniziativa privata a carattere familiare tende a valorizzare i prodotti locali e a mantenere cicli produttivi tradizionali, il sostegno della piccola e media impresa, attraverso la pianificazione di interventi per lo sviluppo è estremamente importante”.
“Ecco perché c’è bisogno di innovazione – continua nella nota il primo cittadino del capoluogo siciliano-, di educare i giovani all’autoimprenditorialità e serve la creazione di un network che passi attraverso il lavoro che insieme sapranno fare la buona politica, le istituzioni, gli organismi di rappresentanza e ovviamente le Università.
Sicuramente – conclude il sindaco – il CNA ha pieno titolo per rafforzare e implementare il tavolo della programmazione che oggi deve trovare il coraggio di rivedere le incompiute del 2014-20 e rilanciare sulla programmazione 2021-27».