Categories: Italpress

Coronavirus, Boccia “Lo stato di emergenza serve, Italia più sicura”

ROMA (ITALPRESS) – “No agli ottimisti a prescindere, il 70% dei contagi è tra italiani. Lo stato d’emergenza serve”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. “Non ci saranno limitazioni delle libertà personali”, aggiunge. “Nonostante i tentativi di alcuni di fare gli ottimisti a prescindere, il dato oggettivo è che il mondo ha vissuto la peggiore settimana dall’esplosione del Covid”. “L’Italia in questo momento è uno dei Paesi più sicuri”. “Se noi, senza fare terrorismo, manteniamo alta la tensione, è perchè il 70% dei positivi lo abbiamo ancora in casa”, quindi “quando ribadiamo che lo stato di emergenza è una sorta di scudo per tutti è perchè consente alle Regioni di agire in emergenza e intervenire in sostegno di imprese, lavoratori e famiglie in deroga alle norme vigenti”.
(ITALPRESS).

redazione

Comments are closed.

Recent Posts

  • Italpress

Belen-De Martino-Marcuzzi protagonisti del gossip estivo

ROMA (ITALPRESS) - Il presunto triangolo che vede coinvolti Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi impazza sui mezzi…

1 ora ago
  • Italpress

Astaldi, Palermo (Cdp) “Progetto Italia un volano per la ripartenza”

ROMA (ITALPRESS) - "Il Progetto Italia, che con oggi diventa concreto, è stato avviato con il supporto del Gruppo CDP…

12 ore ago
  • Italpress

Astaldi, il tribunale omologa il concordato

ROMA (ITALPRESS) - Il Tribunale di Roma, dopo la verifica della regolarità della procedura di concordato e dei risultati della…

12 ore ago
  • Italpress

Consiglio Ue in salita, Paesi divisi sul Recovery Fund

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - Continua dopo cena il primo giorno del vertice Ue, il primo in presenza a Bruxelles dopo…

12 ore ago
  • Il cittadino protagonista
  • Video

Dissesto idrogeologico, rimpallo di responsabilità

Dopo la grande paura per la bomba d'acqua di Palermo è iniziato lo scaricabarile tra Comune di Palermo, Protezione civile,…

13 ore ago
  • Italpress

I tecnici dell’acqua si formano alla scuola dell’Acquedotto Pugliese

BARI (ITALPRESS) - Formazione e specializzazione nel segno dell'innovazione e delle necessità occupazionali del territorio. E' l'obiettivo di un accordo…

15 ore ago