Covid, Eni Foundation contro disagio sociale e alimentare - QdS

Covid, Eni Foundation contro disagio sociale e alimentare

Antonino Lo Re

Covid, Eni Foundation contro disagio sociale e alimentare

mercoledì 25 Agosto 2021

Eni Foundation accanto ai bambini e agli adolescenti e alle loro famiglie per contrastare il disagio sociale e alimentare dovuti all’emergenza sanitaria da Covid19. Nel renderlo noto con un comunicato, Eni spiega che l’intervento si suddivide in attività di sensibilizzazione e supporto a livello nazionale e azioni di prossimità sui territori. Prosegue, così, l’iniziativa “Non siete soli”, che aveva interessato gli ultra80enni.

Il progetto della Fondazione di Eni (costituita alla fine del 2006 per promuovere e realizzare in Italia e nel mondo iniziative di solidarietà sociali ed umanitarie) si avvale della collaborazione della Società Italiana di Pediatria (Sip), del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom della Fondazione Banco Alimentare e della Caritas Ambrosiana e vedrà coinvolte nel progetto le tre maggiori città italiane, Milano, Roma e Napoli alle quali si aggiungono Ravenna, Gela, Taranto e Porto Torres.

Il progetto si articolerà attraverso alcune attività: distribuzione di pacchi alimentari e servizio di prossimità, distribuzione di materiale educativo e informativo e di guide informative su malnutrizione, disturbi alimentari e corretto comportamento nel gestire le difficoltà relative a queste condizioni patologiche. E poi formazione dei volontari e operatori assistenziali, che entrano in contatto con bambini e adolescenti, in merito alla tematica dei disturbi alimentari.

Sarà attivato anche un numero unico, dove psicologi specializzati presteranno un’assistenza alle famiglie con bambini e adolescenti con disturbi alimentari. L’iniziativa vedrà tra i beneficiari anche gli ambulatori pediatrici, le scuole, le mense, gli operatori di strutture, le associazioni ed enti che ricevono e gestiscono richieste di aiuto sul territorio.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017