Lavoro

Credem assume personale con Progetto Giovani per lavoro in filiale: come candidarsi

Credem ha avviato una campagna di recruiting finalizzata all’assunzione di addetti di filiale del Progetto Giovani, specialisti IT e sviluppatori di software junior. Gli addetti di filiale cominceranno come sportellisti e dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. Gli annunci non presentano date di scadenza.

Per ottenere la lista delle Offerte di lavoro e candidarsi, occorre accedere al portale delle carriere, digitando “Credem lavora con noi” su un motore di ricerca, e cliccare su “Unisciti a noi”.

I candidati interessati al Progetto Giovani di Credem, oltre a rientrare nel limite di età indicato sopra, dovranno essere diplomati, laureandi o laureati. Tale iniziativa offre ai giovani la possibilità di entrare in azienda attraverso due percorsi, ovvero come addetti di filiale fisica e virtuale.

Il percorso nelle filiali fisiche presenti su tutto il territorio nazionale prevede che i candidati inizieranno con il ruolo di operatore di sportello, gestendo il front office e supportando i clienti nelle operazioni quotidiane, fino ad acquisire competenze nel campo della consulenza e delle vendite di prodotti finanziari.

Quanto agli addetti di filiale virtuale, nelle sedi di Reggio Emilia e Napoli, i compiti principali includono l’assistenza alla clientela tramite canali virtuali come chat, social network e telefono.

Entrambi i percorsi offrono un contratto a tempo determinato di 12 mesi, con possibilità di stabilizzazione al termine del percorso formativo. I dipendenti verranno inquadrati al 3° livello del CCNL del Credito.

Inoltre, Credem offre una serie di vantaggi che vanno dallo smart working, ai buoni pasto, al telefono aziendale.

È anche previsto un supporto sanitario e agevolazioni su prodotti bancari e finanziari.

Gli specialisti IT junior

Per i giovani laureati o laureandi in discipline come informatica, ingegneria informatica, matematica, fisica o statistica, Credem offre la possibilità di entrare a far parte del team di specialisti IT.

Qui, i candidati lavoreranno su progetti per l’innovazione digitale dei servizi bancari, contribuendo allo sviluppo di applicazioni e infrastrutture tecnologiche avanzate.

Si lavorerà presso la sede di Reggio Emilia e lo stipendio percepito sarà pari alla terza area e primo livello del contratto nazionale del credito.

Gli sviluppatori di software junior

Gli sviluppatori di software ricercati da Credem saranno coinvolti in progetti che spaziano dai canali digitali alle infrastrutture tecnologiche, fino all’area dati.

Tra le competenze richieste figurano la programmazione in linguaggi come Java e C#, la conoscenza delle architetture Net e Mainframe IBM. Il candidato ideale deve dimostrare una buona capacità di problem solving, attitudine al lavoro di squadra e una conoscenza almeno di base della lingua inglese. Le risorse scelte lavoreranno a Reggio Emilia e avranno i benefit descritti per la posizione di addetto di filiale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI