Home » Askanews » Da Greenvolt impianto fotovoltaico da 180 Kwp per Granforno Italia

Da Greenvolt impianto fotovoltaico da 180 Kwp per Granforno Italia

Da Greenvolt impianto fotovoltaico da 180 Kwp per Granforno Italia

Da 180 kWp che copre una superficie di circa 859 metri quadrati

Roma, 12 nov. (askanews) – Un impianto fotovoltaico da 180 kWp che copre una superficie di circa 859 metri quadrati. A realizzarlo è stato Greenvolt Next Italia per lo stabilimento di Chivasso di GranForno Italia. Il progetto integra il rifacimento della copertura industriale con l’installazione dell’impianto che produrrà una quantità stimata di 216 MWh di energia pulita all’anno. Granforno Italia, fondata nel 2013, produce e distribuisce prodotti da forno e sostitutivi del pane destinati al mercato della Regione Piemonte e all’intero territorio nazionale.

Mitia Cugusi, presidente di Greenvolt Next Italia, sottolinea come il progetto “rappresenti anche un esempio di come le aziende del comparto agroalimentare possano contribuire attivamente alla transizione energetica, sfruttando opportunita come il Bando Agrisolare”.

Grazie al nuovo impianto, infatti, l’azienda eviterà ogni anno circa 75,6 tonnellate di emissioni di CO2, equivalenti al beneficio ambientale derivante dalla piantumazione di circa 3.625 alberi adulti.