Dalla Fondazione Terzo Pilastro 100mila euro per la città di Trapani - QdS

Dalla Fondazione Terzo Pilastro 100mila euro per la città di Trapani

redazione

Dalla Fondazione Terzo Pilastro 100mila euro per la città di Trapani

mercoledì 12 Agosto 2020

Protocollo d’Intesa con l’Amministrazione comunale per aiutare i cittadini in difficoltà
Una risposta concreta per combattere la crisi legata all’epidemia

TRAPANI – Firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Trapani e la Fondazione “Terzo Pilastro Internazionale” che prevede una donazione di 100 mila euro da destinare ai nuclei familiari e a singole persone disagiate o che abbiano riscontrato gravi difficoltà economiche a causa della crisi indotta dall’epidemia da Covid 19.

“Una risposta concreta e immediata – spiega il sindaco Giacomo Tranchida – alle necessità primarie delle famiglie italiane bisognose, colpite dall’emergenza economica generata dal prolungato ‘lockdown’ dovuto alla pandemia da Covid-19: è questa la meritoria iniziativa varata dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, che mette a disposizione di 7 Comuni del Sud Italia 700 mila euro da distribuire in buoni spesa, grazie alla generosa visione del suo presidente, Emmanuele Francesco Maria Emanuele, da sempre sensibile alle istanze che provengono dalle fasce più fragili della società”.

“Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione – aggiunge il sindaco di Trapani – il Presidente, Emanuele, per la generosità e l’attenzione nei confronti della Città di Trapani e dei piùbisognosi, afferma il Sindaco Giacomo Tranchida. Utilizzeremo questa somma per continuare ad aiutare i nostri cittadini in difficoltà con le stesse modalità individuate durante il lockdown e con la massima trasparenza”.

La Fondazione Terzo Pilastro, sempre nell’ottica del perseguimento della propria missione di assistenza alle categorie sociali deboli, ha stanziato per i Comuni di Napoli, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo, Trapani, Enna e Agrigento la somma di 100.000 euro ciascuno da destinare all’acquisto di buoni pasto del valore di 30 euro l’uno, da distribuire alle famiglie attraverso le organizzazioni locali.

“La Fondazione Terzo Pilastro, con questa importante iniziativa di carattere solidale, intende essere di supporto concreto alle fasce più deboli della collettività in un territorio, qual e’ quello del nostro Meridione, ricco di storia e di bellezza ma purtroppo sempre oggettivamente in affanno dal punto di vista economico – sottolinea il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, Emmanuele Francesco Maria Emanuele -. La Fondazione, su mio preciso impulso, garantirà, a fianco delle istituzioni locali e nel pieno rispetto dell’articolo 118 della Costituzione, dei pasti sicuri e le primarie provvidenze per la casa a singoli e famiglie in difficoltà, nell’auspicio di poter in parte mitigare gli effetti devastanti che l’emergenza economica, conseguente alla crisi sanitaria, sta avendo sulla nostra società e sul nostro sistema produttivo. Un atto doveroso da parte di quel privato sociale, da sempre attento alle esigenze della povera gente, che la Fondazione fattivamente rappresenta”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017