Denise Pipitone, la voce di una bimba a casa di Anna Corona - QdS

Denise Pipitone, la voce di una bimba a casa di Anna Corona

web-iz

Denise Pipitone, la voce di una bimba a casa di Anna Corona

web-iz |
venerdì 23 Aprile 2021

Un'ulteriore intercettazione diffusa dai consulenti di Piera Maggio fa ricadere altri sospetti su Anna Corona. Le indagini potrebbero presto riaprirsi.

Roberto Cusani, il consulente di Piera Maggio – mamma della piccola Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo il 1° settembre del 2004 all’età di 4 anni – diffonde a “Mattino Cinque” una strana intercettazione.

La voce di una bambina piccola: “Pronto?”. Una donna interviene: “Stai zitta!”

Si tratta di una telefonata dell’utenza di Anna Corona a cui risponde la voce di una bimba: “Pronto?!”, dice. Una donna interviene bruscamente con: “Stai zitta!”.

All’epoca dei fatti Anna Corona – ex moglie del papà di Denise – viveva con le figlie Alice e Jessica Pulizzi che avevano 13 e 17 anni. Dunque è escluso che possano essere state loro a parlare quella mattina. Chi era quella bimba?

I SOSPETTI DI MAMMA PIERA

Ricordiamo che Jessica Pulizzi – assieme alla madre – è stata ad oggi la principale indagata per la scomparsa della bambina. Ma è stata assolta in Cassazione per insufficienza di prove.

La ragazza, il fidanzato Gaspare Ghaleb, la madre Anna Corona e la nonna Antonietta Lo Cicero hanno fornito versioni discordanti.
Ultimamente sono state diffuse intercettazioni shock registrate anche all’interno della stazione di polizia da cui i primi tre furono convocati (LEGGI QUI PER MAGGIORI INFO). Nei dialoghi, Anna Corona sembra dettare la linea sulle testimonianze da fornire agli inquirenti e avere un rapporto estremamente confidenziale con un milare che chiama “Peppe”.
Non solo, ma assieme alla figlia sembra sapere persino dove siano posizionate le cimici all’interno della stazione, riuscendo quasi a “neutralizzarle”.

Il caso potrebbe presto riaprirsi, vedendo tra gli indagati anche soggetti appartenenti alle forze dell’ordine che, quantomeno, commisero gravi errori nel corso delle primissime indagini.
Potrebbe nuovamente essere tirata in ballo la testimonianza attendibile di Battista Della Chiave, zio di Giuseppe, a sua volta marito di Loredana Genna, grande amica di Anna Corona (LEGGI QUI PER MAGGIORI INFO). L’uomo non è più in vita, ma tutte le sue accurate dichiarazioni sono state registrate dall’avvocato Giacomo Fazzitta, legale di Piera Maggio.

PISTA FAMILIARE, IL MOVENTE

Sin da subito mamma Piera e Pietro Pulizzi, papà naturale di Denise Pipitone, non hanno avuto dubbi sulla responsabilità dei familiari del Pulizzi e hanno urlato a gran voce la loro verità.

Secondo loro, il movente che avrebbe spinto Jessica e la madre a commettere il fatto risiederebbe nell’odio provato nei confronti di Piera Maggio, ritenuta la principale causa del fallimento del matrimonio tra Anna Corona e Pietro Pulizzi. Oppure nella gelosia della Corona nei confronti della Maggio, che ha raccontato di aver più volte subìto avance da quest’ultima (LEGGI QUI PER MAGGIORI INFO).

Le segnalazioni dei presunti avvistamenti di Denise nel mondo non hanno mai portato ad alcun risultato. Ma i genitori della bambina sono convinti che possa essere ancora viva, soprattutto dopo il video registrato a Milano da una guardia giurata a distanza di tre mesi dalla scomparsa (LEGGI QUI PER MAGGIORI INFO) e dopo le intercettazioni sullo scooter di Jessica (LEGGI QUI PER MAGGIORI INFO).

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017