L’avvocato di Piera Maggio ha pubblicato in un tweet una foto di una bambina, molto somigliante a Denise Pipitone, ritrovata in un campo nomadi della Slovacchia. L’immagine, diffusa ieri pomeriggio su canale 5 da Barbara D’Urso, suscita stupore e lascia presagire una possibile svolta nelle indagini.
Il caso Olesya Rostova, la ragazza russa che ha lanciato un appello in TV per ritrovare la madre naturale, raccontando di essere stata rapita da bambina, si è rivelato una bolla di sapone. Non è lei Denise (LEGGI QUI PER MAGGIORI INFO).
Ma ora si riaccende nuovamente la speranza per mamma Piera e il papà Piero Pulizzi, assistiti da quasi 17 anni dal legale Giacomo Frazzitta.
Sono passati oltre 16 anni da quel 1° settembre 2004, quando Denise sparì da Mazara del Vallo, nel Trapanese, mentre giocava con altri bimbi nei pressi della sua abitazione.
I suoi genitori non hanno mai creduto alla sua possibile morte e la cercano ancora viva (LEGGI QUI PER CONOSCERE TUTTE LE IPOTESI SULLA SUA SCOMPARSA E IL CONTENUTO DI ALCUNE INTERCETTAZIONI). Soprattutto dopo il video registrato e inviato da una guardia giurata (Felice Grieco) alla stazione di Milano, dopo poco tempo dalla sua scomparsa. Nelle riprese, una bambina – praticamente identica a Denise – era in compagnia di una donna rom e si rivolgeva a lei con accento siciliano per chiedere dove la stesse portando.
Si tratta per caso della stessa bimba trovata in Slovacchia? È Denise? Se così fosse, le indagini potrebbero finalmente essere vicine a una svolta e dare un lieto fine a questa terribile storia.