Una testimone contro Anna Corona, "Mi ha detto che è Denise è morta" - QdS

Una testimone contro Anna Corona, “Mi ha detto che è Denise è morta”

web-la

Una testimone contro Anna Corona, “Mi ha detto che è Denise è morta”

web-la |
sabato 30 Ottobre 2021

La testimonianza di una donna che dice di aver parlato con Anna Corona, l'ex moglie del padre di Denise. Parole però che i magistrati giudicano inattendibili e prive di riscontro

Il caso di Denise Pipitone continua a far parlare di sè. Ieri sera la trasmissione Quarto Grado, su Rete Quattro, ha mandato in onda la testimonianza di una donna che dice di aver parlato con Anna Corona, l’ex moglie del padre di Denise. Parole però che i magistrati giudicano inattendibili e prive di riscontro.

“Nel 2017 Anna Corona è venuta a casa mia – ha detto la signora – e mi ha detto una cosa sola: a piccidirra morse, la piccolina morì“. La dichiarazione della Corona sarebbe stata pronunciata durante un aperitivo in cui era presente anche il marito della donna, “Non ci credevo nemmeno che mi avesse detto una cosa del genere – ha proseguito – così ho chiesto anche a lui, che ha confermato di aver sentito la stessa frase“.

L’INTERCETTAZIONE

“Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe” (Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe), è una delle frasi intercettate ad Anna Corona nel corso delle indagini riaperte in primavera dalla Procura di Marsala (a settembre la stessa procura ha chiesto l’archiviazione).

Parole pronunciate abbassando la voce. Per le parti civili è possibile che si riferisse al sequestro della bimba. Il “Giuseppe” di cui parla la Corona non è stato identificato. Su questa intercettazione, ma anche su altre, punta l’opposizione delle parti civili (Piera Maggio e Piero Pulizzi, genitori di Denise, rispettivamente rappresentati dagli avvocati Giacomo Frazzitta e Piero Marino) alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Marsala dell’inchiesta che vede coinvolti, oltre ad Anna Corona, 58 anni, madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della piccola scomparsa, processata per sequestro di minore e assolta in tutti i gradi di giudizio, anche altre tre persone.

E cioè il 53enne mazarese Giuseppe Della Chiave e i coniugi romani Antonella Allegrini, di 63 anni, e Paolo Erba, di 71. Gli ultimi due indagati solo per false dichiarazioni al pm.

L’OPPOSIZIONE

L’opposizione alla richiesta di archiviazione, su cui il gip di Marsala sarà chiamato a decidere il prossimo 23 novembre, è stata formulata soltanto per Anna Corona. Quest’ultima, per altro, racconta una testimone, avrebbe detto: “A picciriddra morse” (“la bambina è morta”, ndr), aggiungendo: “A Piera le si deve bruciare il cuore”. Sulla base di questi ed altri elementi, le parti civili chiedono la prosecuzione delle indagini preliminari sulla scomparsa di Denise.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017