Domenica prossima a Castel di Tusa dosi VaccinArte - QdS

Domenica prossima a Castel di Tusa dosi VaccinArte

Antonino Lo Re

Domenica prossima a Castel di Tusa dosi VaccinArte

martedì 28 Settembre 2021

Tornano gli appuntamenti del circuito “VaccinArte – scopri, emozionati e vaccinati” con l’obiettivo di coniugare adesione alla campagna vaccinale e valorizzazione delle bellezze e del patrimonio artistico dell’area metropolitana messinese.

Appuntamento domenica prossima a Castel di Tusa, in piazza Cesare Battisti, nel museo albergo “Atelier sul mare”, noto da tempo nei tour turistici della Sicilia, grazie alla fondazione Fiumara d’arte. La giornata prevede la somministrazione dei vaccini Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson senza necessità di prenotazione a chiunque ancora non si sia vaccinato.

Contestualmente si terrà una conferenza sul tema “Il vaccino come l’arte: espressione di libertà” cui prenderanno parte il fondatore di Fiumara d’arte Antonio Presti, il sindaco di Tusa Luigi Miceli, il commissario emergenza Covid Alberto Firenze, la responsabile del dipartimento prevenzione Asp Messina Edda Paino, il dirigente dipartimento prevenzione Asp Messina di Mistretta Umberto Santangelo, il dirigente medico di chirurgia plastica dell’ospedale Villa Sofia di Palermo Enzo Marguglio e il commissario straordinario Asp Messina Bernardo Alagna.

Chi si vaccinerà potrà visitare gratuitamente le stanze artistiche dell’Atelier. La giornata sarà dedicata a Mario Turrisi, giovane avvocato di Tusa, venuto a mancare prematuramente qualche mese fa in coincidenza con la somministrazione del vaccino per cause ancora da accertare. L’iniziativa sarà arricchita dall’allestimento di alcuni stand di aziende locali che proporranno degustazioni di prodotti tipici.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017