E' stato trovato dalla Guardia di finanza sulla spiaggia peloritana di Torrenova dopo i due scoperti nei giorni scorsi sul litorale del Trapanese. La vendita al dettaglio avrebbe fruttato trecentomila euro
Avrebbe fruttato trecentomila euro la vendita al dettaglio sul mercato clandestino dell’hashish trovato dalla Guardia di finanza sulla spiaggia di Torretta, nel Messinese.
Si tratta del terzo ritrovamento del genere nel giro di pochi giorni in Sicilia.
In quello trovato oggi c’erano seicento panetti di hashish, per un totale di trenta chilogrammi, in un involucro a tenuta stagna abbandonato sul litorale del Comune di Torrenova.
Il ritrovamento è stato effettuato a seguito di una telefonata al 117, che segnalava la presenza di uno strano involucro sulla sabbia.
Negli ultimi mesi le segnalazioni si sono susseguite dalle coste di Agrigento a Trapani, fino a diverse località della provincia di Messina.
Quello odierno è il terzo ritrovamento nel giro di pochi giorni.
Ieri altri trenta chilogrammi di hashish erano stati recuperati sul litorale trapanese di Pizzolungo e qualche giorno prima una scoperta analoga era stata fatta a Birgi, nei pressi di Marsala.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata dai militari della Finanza che adesso proseguono le ricerche per individuare i responsabili.