Brevi

Eleonora Anselmi farà parte della Giuria del Premio GammaDonna

La Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Eleonora Anselmi farà parte della Giuria finale del #PremioGammaDonna per l’imprenditoria femminile innovativa.

Nato nel 2004 per contribuire a ridurre il gender gap in campo socio-economico, dallo scorso anno si è trasformato nel primo format TV italiano dedicato alle imprenditrici che innovano.
Tra le novità della 13° edizione, il Women Startup Award e la Menzione Speciale della Commissione Europea per lo sviluppo sostenibile.

Il compito di assegnare il Premio GammaDonna spetta a una Giuria composta da esperti di innovazione, esponenti del mondo imprenditoriale e investitori.

Eleonora Anselmi, toscana classe 1983, consegue la laurea in economia e gestione PMI nel 2007 all’Università per gli studi di Siena, dopo un periodo di studi a Parigi presso la facoltà di economia dell’Université Paris X. Si avvicina al mondo della moda lavorando per alcuni anni a Parigi presso marchi del lusso internazionale. Rientra in Italia e inizia la sua esperienza in Chimera Gold – dove diventa Chief Operating Officer – applicando le competenze dell’impresa a settori contigui. Grazie a questa intuizione, il core business dell’azienda si è ampliato offrendo un servizio completo per i più grandi marchi di moda nazionali e internazionali.