La segnaletica servirà a distinguere le diverse zone dal parco A-B-C-D, indicare i sentieri più conosciuti e segnalare i divieti.
Un passo avanti nella promozione e fruizione del vulcano attivo più alto d’Europa. Sono stati aggiudicati i lavori di fornitura e messa in opera di segnaletica perimetrale dell’area del Parco. Come anticipato dal presidente Carlo Caputo, prosegue l’azione di comunicazione da parte dell’ente per agevolare l’utenza.
Nuovi cartelli
La segnaletica servirà a distinguere le diverse zone dal parco A-B-C-D, indicare i sentieri più conosciuti, segnalare i divieti e identificare i venti comuni che compongono il Parco. La nuova cartellonistica sostituirà quella precedente risalente agli anni Ottanta, riprendendone i colori: sarà quella tipica dei parchi di colore bianco e verde approvata con decreto assessoriale della Regione siciliana.
Le somme stanziate
L’importo dei lavori 86.569,00 aggiudicati dalla ditta segnaletica Manno s.r.l. . I lavori verranno eseguiti entro il primo semestre del 2022. “La segnaletica svolge un’importante funzione di indicazione per residenti e turisti- commenta il presidente Caputo- ma da anche un senso di estetista e di ordine, a piccoli passi ma con costanza ridiamo centralità all’ente pubblico parco dell’Etna”.