I carabinieri del Tenenza di Mascalucia hanno denunciato un cittadino mauriziano di 39 anni, ritenuto responsabile di evasione e tentato furto aggravato ai danni di una scuola del luogo.
L’autorità giudiziaria competente ha disposto gli arresti domiciliari.
I militari sono stati allertati dai proprietari di un istituto privato di formazione di Mascalucia che, pur essendo fuori paese per le ferie estive, stavano visionando da remoto le telecamere della struttura e hanno notato un uomo all’interno, intento a scassinare i distributori automatici di bevande per appropriarsi del denaro lì contenuto.
Prontamente una pattuglia è giunta sul posto e ha sorpreso il 39enne mentre si trovava dentro un ufficio e stava frugando in alcuni cassetti. Accanto a lui i militari hanno trovato anche degli arnesi idonei allo scasso, mediante i quali il ladro era riuscito a forzare due finestre scorrevoli del piano terra per entrare nella struttura.
Perquisito, l’uomo aveva nelle tasche la somma di quasi 50 euro, sottratta poco prima dalla cassettiera portamonete dei distributori automatici. Quando i carabinieri hanno portato lo straniero in caserma, hanno anche accertato che questi era stato sottoposto ai domiciliari per un furto aggravato già commesso e che non avrebbe potuto allontanarsi dalla sua abitazione di Catania.