News - Cronaca

Eventi, oggi presentazione “Estate iblea 2020”

RAGUSA – Inizieranno domani gli spettacoli inseriti nel ricco programma dell’ “Estate Iblea 2020” promossa dall’Amministrazione comunale sulla base delle proposte selezionate dagli assessorati al turismo e spettacolo ed alla cultura ed eventi culturali.

Per l’edizione di quest’anno il Comune di Ragusa ha dovuto fare i conti con le misure anticovid che sono state adottate e che hanno comportato la scelta di determinati siti in cui sarà possibile consentire l’accesso ad un numero determinato di spettatori per ogni spettacolo in programma. I siti individuati dall’Amministrazione comunale per gli eventi culturali sono: il Giardino Ibleo, il “City”, all’interno del Parco Giovanni Paolo II , “la Rotonda” di Marina di Ragusa, l’ampia scalinata del Castello di Donnafugata ed il cortile interno dell’antico maniero. Per i grandi eventi inseriti nel programma dell’ “Estate Iblea 2020” verrà utilizzata , come già avvenuto le scorse estati, Piazza libertà.

Al fine di presentare il programma degli spettacoli e dei grandi eventi, oggi, alle ore 11, presso l’Aula consiliare, si terrà una conferenza stampa a cui interverranno il sindaco Peppe Cassì, l’assessore agli eventi culturali Clorinda Arezzo e l’assessore al turismo e spettacolo Ciccio Barone.