Fabio Bertolotti, ceo di Sciara Holding, ha sottolineato che la società non ha presentato alcun ricorso al Tar sull’ex Blutec di Termini Imerese. Dopo la fuga di notizie, con tanto di replica del gruppo Pelligra, che si è aggiudicato i lavori, è arrivato un ulteriore chiarimento.
“Non abbiamo presentato alcun ricorso al Tar del Lazio sul bando di Termini Imerese – afferma il ceo Sciara Holding Fabio Bertolotti all’agenzia Ansa – sarebbe stato sufficiente informarsi col tribunale amministrativo per appurarlo. Sappiamo che è circolato il documento del ricorso, evidentemente qualcuno l’ha reso noto”.
“In realtà – aggiunge Bertolotti – il nostro ufficio legale l’ha notificato al Mimit, al gruppo Pelligra e ai commissari. Ma non al Tar. L’abbiamo inviato perché le nostre richieste di accesso agli atti sono state eluse, mai ricevuto risposta. Ne abbiamo fatte ben tre”.
Sciara Holding Limited e Smart city Group scrl hanno partecipato al bando per la vendita dello stabilimento di Termini Imerese. Dopo avere valutato le offerte i commissari straordinari hanno considerato idonea quella del gruppo Pelligra. “L’accesso agli atti ci permetterebbe di avere contezza rispetto alla scelta fatta dai commissari – dice Bertolotti – Sappiamo cosa abbiamo proposto noi, ma non conosciamo, e non siamo i soli, il progetto di Pelligra”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI