Gossip

Guida una Ferrari in strada a 11 anni, i genitori applaudono, il video

Un bambino guida una Ferrari sotto gli occhi divertiti dei genitori. Non è un videogioco o altro ma è quanto successo a Napoli.

Il filmato, postato sulla pagina Facebook di Francesco Emilio Borrelli, sta facendo il giro del web. “L’episodio della Ferrari è solo l’ultimo di una lunga serie. Il fenomeno è in crescita costante, c’è da preoccuparsi seriamente. Bisogna colpire le famiglie che promuovono comportamenti pericolosi e illegali”, scrive il consigliere regionale di Europa Verde.

“Alla base di questo fenomeno in continua crescita ci sono il ‘divertimento’ irresponsabile, la conquista dei followers sui social e anche la necessità di rimarcare la propria ‘superiorità’, il proprio essere al di sopra delle regole, come nell’ ultimo episodio da noi denunciato del ragazzino che guida una Ferrari a Casandrino”, osserva Borrelli. “L’Osservatorio su Tik Tok che abbiamo istituito serve anche per denunciare tutto questo che avviene con sempre maggiore frequenza. I protagonisti di tali filmati sono i ragazzini ed i bambini che però ovviamente non hanno colpe, le quali devono ricadere necessariamente sui genitori, persone irresponsabili ed evidentemente tanto immature da non preoccuparsi neanche per l’incolumità dei loro figli”.