Prima diretta Instagram della striscia in onda anche su RaiPlay. Lo showman ha annunciato che per il debutto del 5 dicembre avrà ospite Amadeus
Ha preso il via questa mattina la striscia “Aspettando viva Rai2“, diretta Instagram condotta da Rosario Fiorello e visibile in differita anche su RaiPlay. La trasmissione vera e propria esordirà invece il 5 dicembre su Rai2 e nel giorno del debutto l’ospite del morning show sarà Amadeus, come ha annunciato lo stesso Fiorello. “Il 5 dicembre ci sarà Amadeus con noi e vorrei vedere dopo che sono andato 3 volte a Sanremo con lui”, ha scherzato Fiorello.
La diretta di “Aspettando viva Rai2”
Prima che partisse “Aspettando viva Rai2” Fiorello ha mostrato il luogo in cui si gira la striscia quotidiana, il bar e anche il plastico del box trasparente dove il programma sarà ospitato dal 5 dicembre davanti a via Asiago. Accanto a Fiorello stamattina c’era Fabrizio Biggio, che entrerà nel cast fisso di ‘Viva Rai2’, e Carolyn Smith, che con la paletta di “Ballando” ha sottolineato a suon di “zero” e “dieci” i passaggi clou del programma.
Il Papa e Giorgia Meloni
I titoli su cui si è concentrata la rassegna stampa di oggi sono quelli dedicati alle parole del Papa sulla Meloni: “Il Papa sta con la Meloni”, “Il Papa sta con Giorgia”, legge lo showman. E poi ha scherzato anche sul viaggio del premier in Egitto: “Il presidente, non la presidente, è andato in Egitto – ha commentato – e ha visitato la tomba di… Cleopatro!“
Dopo la notizia della sconfitta della Roma nel derby, Fiorello ha presentato un altro personaggio del cast di ‘Viva Rai2’, il tiktoker Gabriele Vagnato, impegnato in un vox populi sui Mondiali di calcio senza Italia. Una battuta anche sulla vittoria di Francesco Bagnaia nel MotoGP: “Ora Mattarella lo riceverà e lui porterà in dono uno spinterogeno”. E una sul presidente USA Biden: “Deve stare attento agli ambientalisti. Lui sta fermo, sembra un quadro, rischia che gli tirino qualcosa”.