Sarebbe caduta dalle scale in casa di riposo – una circostanza tutta da accertare – e dopo due giorni di agonia è spirata all’ospedale: i familiari hanno presentato un esposto alla magistratura chiedendo di fare piena luce sui tragici fatti e di acclarare ogni responsabilità da parte della struttura.
Vittima del probabile episodio di omessa custodia in una struttura per la terza età è una signora di 88 anni affetta da demenza e deficit dell’equilibrio.
Secondo quanto riportato da un operatore della casa di riposo alla figlia dell’88enne, la signora sarebbe caduta dalle scale della struttura assieme ad un’altra degente non autosufficiente. In seguito all’accaduto, la vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini per eseguire il tampone Covid (risultato peraltro negativo).
Qui è stato subito rilevato un quadro clinico molto critico: la paziente aveva un trauma cranico e la mandibola fratturata. Data la gravità della situazione è stato deciso l’immediato trasferimento d’urgenza all’ospedale di Villa Salus, dove dopo un giorno l’88enne è deceduta.