Ancora un furto in casa in provincia di Agrigento: è avvenuto a Sciacca, dove ignoti hanno messo a segno un “colpo” da circa 10mila euro.
L’episodio è avvenuto in un’abitazione di un condominio nei pressi di via Ferraro.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri – ancora non identificati – avrebbero approfittato dell’assenza della famiglia e della proprietaria dell’abitazione – una casalinga 55enne del posto – per introdursi in casa e portare via gioielli dal valore complessivo di oltre 10mila euro. Il tutto sarebbe avvenuto in pieno giorno.
I malviventi sarebbero riusciti a introdursi in casa senza ricorrere allo scasso, forse usando la cosiddetta “chiave bulgara”. Una volta raccolto il bottino, si sarebbero dati alla fuga. Sul caso sono in corso le dovute indagini da parte dei carabinieri, scattate dopo la denuncia della 55enne derubata.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nelle scorse settimane si è registrato un furto con “spaccata” a Palermo, ai danni di un bar. I ladri avrebbero portato via i soldi che si trovavano nella cassa dopo aver divelto la saracinesca. Sul posto la polizia scientifica per gli accertamenti del caso, con l’obiettivo di rintracciare elementi che possano portare a scoprire gli autori del furto. Fondamentali, nell’ambito delle indagini, le immagini dei sistemi di videosorveglianza,
Immagine di repertorio