Cronaca

Gela zona rossa da domenica, nel Ragusano 120 contagi in 24 ore

Gela è il quarto Comune siciliano che diventa “zona rossa”. Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. Il provvedimento si è reso necessario, a causa del considerevole incremento dei positivi al Covid.

L’ordinanza sarà in vigore da domenica 18 a venerdì 23 luglio. Attualmente (fino a mercoledì 21 luglio) sono già in “zona rossa” anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna.

“L’impressionante aumento del numero dei contagi in provincia di RAGUSA, presuppone un’attenta riflessione sulle cause che hanno provocato il brusco innalzamento della curva epidemica”. Lo ha detto il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna.

“In sole 24 ore – ha aggiunto il primo cittadino – sono stati registrati quasi 120 casi positivi in piu’. L’aumento dei contagi nella nostra Provincia e’ in linea con un peggioramento complessivo che riguarda la Sicilia e l’Italia. Occorre attrezzarsi subito e ripristinare i Drive-in per l’esecuzione dei tamponi rapidi per individuare i soggetti positivi asintomatici.
Questa e’ l’unica strada per cercare di isolare e bloccare la diffusione del contagio”.