Dramma nel corso della scorsa notte a Palermo, dove al porticciolo della Bandita un pescatore di 26 anni è rimasto folgorato dopo essere stato colpito da una scarica elettrica.
Purtroppo, secondo le prime informazioni sulla vicenda, le sue condizioni sarebbero gravi.
Rimane ancora da confermare l’episodio avvenuto nella notte al porto palermitano. Secondo una prima ricostruzione, una scarica elettrica – per ragioni da chiarire – avrebbe raggiunto il giovane mentre stava preparando la barca per una battuta di pesca.
Il pescatore, soccorso dagli operatori del 118, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. Le sue condizioni risultano piuttosto gravi.
Sul caso indagano gli agenti del commissariato Brancaccio, che stanno provando a ricostruire l’accaduto e individuare le cause dietro il dramma che ha colpito il pescatore. Pare che a provocare la scarica sia stato il cavo per alzare il verricello elettrico. Oltre alla polizia e al 118, sono intervenuti per le operazioni di soccorso anche i vigili del fuoco del comando provinciale.
Purtroppo, non è la prima vicenda simile che si verifica in Sicilia. Appena un mese fa, infatti, un operaio nel Catanese è morto folgorato. In quel caso, si è trattato di un tragico incidente sul lavoro.
Immagine di repertorio