Green pass, oggi protesta camionisti, pronti a bloccare strade in Italia e Sicilia - QdS

Green pass, oggi protesta camionisti, pronti a bloccare strade in Italia e Sicilia

Luigi Ansaloni

Green pass, oggi protesta camionisti, pronti a bloccare strade in Italia e Sicilia

lunedì 27 Settembre 2021 - 00:02

C'è chi ha però dei dubbi sullo sciopero, visto che pare che le associazioni categorie e ministero non sono stati avvertiti

Oggi potrebbe essere il giorno della mobilitazione dei camionisti contro il green pass e della protesta che potrebbe paralizzare molte strade in Italia e Sicilia.

Appelli rimbalzano da uno all’altro dei vari canali di Telegram diventati punto di riferimento del variegato movimento che si oppone da settimane al certificato digitale.

LE CHAT

Per ora le proteste sono su numerose chat, dove però minacciano di bloccare le autostrade guidando i loro mezzi a 30 chilometri orari.

Non mancano video di autotrasportatori che dalla cabina dei loro mezzi si sfogano contro l’obbligo del Green pass che dal 15 ottobre sarà esteso al loro settore.

“35mila camionisti si organizzano per fermare i criminali della dittatura️”, scrive l’anonimo gestore del canale Telegram ‘Basta dittatura!’. Messaggi dello steso tenore, con nel mirino le autostrade e le tangenziali delle principali città, si possono leggere anche su altre chat.

Su quella ‘Camionisti No Green pass’ si annuncia: “Dalle 00.00 del 27 e per tutta la settimana blocchiamo le corsie autostradali, 30 km/h e 4 frecce per riconoscerci #nogreenpass”.

A inizio settembre la Fao Cobas, organizzazione sindacale di mezzi pesanti, ha a sua volta proclamato lo sciopero per l’11 ottobre per protestare, fra l’altro, “contro ogni forma di obbligo di vaccinazione anti-Covid e/o Green pass ai lavoratori dipendenti”.

SCIOPERO DUBBIO

Non cè stata alcuna conferma ufficiale da parte degli addetti ai lavori, non ci sono state comunicazioni in merito da enti o organizzazioni che si occupano di questa categoria di lavoratori. Anche la nostra fonte nel settore ha evidenziato come in queste ultime ore si stia parlando tanto di questo evento, di questo possibile sciopero dei camionisti che dovrebbe avere luogo il 27 settembre (oggi ndr), ma senza alcuna certezza”.

Ciò non sta a significare che questo tipo di sciopero non avverrà con certezza, nei prossimi giorni potrebbero esserci informazioni più dettagliate a riguardo, anche con la possibilità di spostare il giorno della protesta. Attualmente non sussiste alcun tipo di conferma sullo sciopero dei camionisti del 27 settembre, si tratta di voci social che stanno girando in queste ore a grande velocità“.

Peraltro, il presunto evento oggi non viene riportato nemmeno nella lista ufficiale degli scioperi in programma, resa nota dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

Un commento

  1. Marco ha detto:

    Anche i Gilet Gialli sono privi del supporto delle associazioni di categoria, quindi… non esistono!? tutta la storia dei Gilet Gialli è un montatura ed una colossale Fake!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684