Tim, Kkr pronta a offerta amichevole a 50 cent per azione - QdS

Tim, Kkr pronta a offerta amichevole a 50 cent per azione

web-j

Tim, Kkr pronta a offerta amichevole a 50 cent per azione

web-j |
domenica 21 Novembre 2021

Aspira a ottenere gradimento degli amministratori e supporto management. Lo comunica una nota del gruppo Tim al termine del Cda che si è riunito per esaminare la proposta.

Il Cda di Tim ha preso atto della intenzione del fondo Usa KKR, allo stato “non vincolante e indicativa”, di effettuare una possibile operazione sulle azioni di Tim attraverso un’offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni ordinarie e di risparmio della società, volta al delisting. Lo comunica una nota del gruppo Tim al termine del cda che si è riunito per esaminare la proposta.

La manifestazione d’interesse del fondo KKR sul 100% del gruppo Tim “sarebbe soggetta alla condizione del raggiungimento della soglia di adesione minima del 51% del capitale sociale di entrambe le categorie azionarie”. Il prezzo indicato da KKR nella manifestazione d’interesse per il gruppo Tim, “da pagare interamente per cassa – da considerarsi allo stato, oltre che non vincolante, anche meramente indicativo – sarebbe pari a 0,505 euro per azione ordinaria o risparmio”.

La manifestazione di interesse di KKR per il gruppo Tim “è, allo stato, condizionata tra l’altro allo svolgimento di una due diligence confirmatoria di durata stimata in quattro settimane, nonché al gradimento da parte dei soggetti istituzionali rilevanti (key government stakeholders – – la società è soggetta ai poteri speciali, c.d. Golden Power, dell’Autorità di Governo).

Governo seguirà sviluppi KKR e valuterà attentamente progetti su rete

Il governo prende atto dell’interesse su Tim e valuterà attentamente i progetti sulla rete. E’ quanto si legge in una nota del Mef dopo la proposta manifestata sul gruppo dal fondo Usa KKR.

“Il Governo prende atto dell’interesse per Tim manifestato da investitori istituzionali qualificati – afferma – L’interesse di questi investitori a fare investimenti in importanti aziende italiane è una notizia positiva per il Paese. Se questo dovesse concretizzarsi, sarà in primo luogo il mercato a valutare la solidità del progetto”.

“Tim – prosegue la nota – è il maggiore operatore di telefonia del Paese. E’ anche la società che detiene la parte più rilevante dell’infrastruttura di telecomunicazione. Il Governo seguirà con attenzione gli sviluppi della manifestazione di interesse e valuterà attentamente, anche riguardo all’esercizio delle proprie prerogative, i progetti che interessino l’infrastruttura”. (askanews)

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017