Fatti

I Quarant’anni del QdS, gli auguri del presidente Mattarella

ROMA – Un compleanno davvero “speciale” per il Quotidiano di Sicilia che festeggia quest’anno il quarantesimo della sua fondazione.

Dopo l’incontro con Papa Francesco, avvenuto lo scorso 30 ottobre, in occasione del prestigioso traguardo raggiunto il QdS ha avuto l’onore e il privilegio di incontrare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Tanti i temi trattati nel corso dell’udienza privata avvenuto al Quirinale tra una delegazione del QdS e il Capo dello Stato, tra cui lo stato di salute dell’informazione ma anche la grave crisi economica che attanaglia la nostra Isola. Temi verso i quali Mattarella ha sempre dimostrato una grande sensibilità. Con l’occasione, il Direttore Carlo Alberto Tregua ha consegnato a Mattarella una targa commemorativa, testimonianza dell’affetto di tutti i siciliani.

Il Quotidiano di Sicilia pubblicherà tutti i dettagli dell’incontro avvenuto con Mattarella il prossimo venerdì 20 dicembre, cioè nello stesso giorno in cui, proprio quarant’anni prima, nel 1979, il giornale pubblicava il suo primo numero.