Il QdS non si ferma, in quest’anno difficile novità su carta e online - QdS

Il QdS non si ferma, in quest’anno difficile novità su carta e online

redazione

Il QdS non si ferma, in quest’anno difficile novità su carta e online

sabato 12 Dicembre 2020

Una nuova redazione web, uno spazio per le farmacie e un iter di stampa attento alla tutela ambientale

PALERMO – Stiamo per lasciarci alle spalle un anno difficile per tutti: il Covid ha sconvolto le nostre abitudini, minato l’economia, accresciuto la povertà delle famiglie.

Il Quotidiano di Sicilia è rimasto accanto ai lettori continuando a fare informazione di qualità, con inchieste e approfondimenti, basata esclusivamente su dati e fonti ufficiali e offrendo, ogni mese, nuovi servizi pensati.
I dati confermano che la strada imboccata è quella giusta: con 17.098 copie diffuse nel mese di ottobre (ultimi dati rilevati da Accertamento Diffusione Stampa), il QdS consolida il primato nella diffusione, doppiando i concorrenti (10.813 La Sicilia, 9.416 Giornale di Sicilia, 5.408 la Repubblica, 5.296 Gazzetta del Sud).

Prosegue a ritmo sostenuto anche la crescita sul web: dal 1° gennaio al 30 novembre gli utenti unici sono aumentati del +145% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e le visualizzazioni di pagina hanno registrato un balzo in avanti del 91% a confronto con i primi dieci mesi del 2019.

I risultati ottenuti finora ci spingono a fare sempre meglio. Ecco perché anche nel mese di dicembre sono tante le novità messe in cantiere e realizzate.

NUOVI SERVIZI
La prima novità del mese di dicembre è che alcune iniziative realizzate questo mese avranno refluenza anche nel nuovo anno. È il caso del nuovo spazio dedicato alle farmacie di turno nei weekend, inaugurata proprio ieri e disponibile il venerdì e il sabato nelle pagine di Palermo, Catania e Messina. Sul sito è stata creata una sezione ad hoc per raccogliere tali informazioni, consultabile in ogni momento per i nove capoluoghi siciliani.
Non è finita qui perché abbiamo messo in piedi un’altra sezione, riservata ai laboratori per tamponi e test Covid accreditati dalla Regione siciliana.

REDAZIONE WEB
Il mondo dell’informazione online è in continua evoluzione, così il QdS ha implementato la redazione web, che conterà sulla professionalità di giornalisti altamente qualificati e di collaboratori sparsi in tutta l’Isola, vere sentinelle per intercettare tutto quello che c’è sotto e che gli altri non dicono.

LA NOSTRA CARTA FA LA DIFFERENZA
Uno dei cavalli di battaglia del QdS è da oltre quarant’anni il rispetto e la tutela dell’ambiente e non a parole. Facciamo la nostra parte utilizzando carta certificata dal Programme for Endorsement of Forest Certification schemes (Programma di Valutazione degli schemi di Certificazione Forestale) e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema abbiamo avviato una campagna informativa che, nero su salmone, mostri i benefici della gestione sostenibile delle foreste.

Alcuni numeri: ogni minuto la cartiera che ci rifornisce pianta 100 alberi, vale a dire oltre 50 milioni all’anno. Tra il 2005 e il 2015 le foreste europee sono cresciute di 44.000 chilometri quadrati al giorno: l’equivalente di oltre 1.500 campi da calcio o, per rendere meglio l’idea, di un’area più grande della Svizzera.

DA SEGNARE IN AGENDA!
Con le restrizione stabilite dai Governi centrale e regionale, sarà un Natale diverso dagli altri ma è pur sempre Natale. Alle festività natalizie il QdS dedicherà due speciali, ricchi di informazione e consigli, che saranno pubblicati nelle edizioni del 19 e del 23 dicembre.

Doppio appuntamento anche per lo “speciale Economia” che, come da tradizione, chiude l’anno: nelle uscite del 29 e del 31 dicembre ci saranno quattro pagine interamente riservate ad approfondimenti sul settore.

Buona lettura!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017