Catenanuova, in rampa di lancio “R...esistiamo insieme” - QdS

Catenanuova, in rampa di lancio “R…esistiamo insieme”

Catenanuova, in rampa di lancio “R…esistiamo insieme”

venerdì 03 Luglio 2020

Dal prossimo 6 luglio e fino al 4 settembre tante iniziative per la socializzazione dei più giovani. Attività ludico-ricreative organizzate nel rispetto di tutte le norme anti Coronavirus

CATENANUOVA (EN) – Prenderà il via la prossima settimana, dopo l’attesissimo semaforo verde ottenuto intorno alla metà di giugno, il progetto “R…esistiamo insieme” confezionato per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni.

L’iniziativa, molto apprezzata dalle famiglie, rappresenta un’importante occasione di svago e di socializzazione per i bambini e i ragazzi, in particolare dopo i durissimi mesi di isolamento domestico, con la chiusura delle scuole e i rapporti sociali ridotti al minimo.

“Il progetto – ha sottolineato il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali, Rita Papa – durerà ben due mesi e abbraccerà tutto il periodo estivo, che a Catenanuova è molto torrido. Consentiremo ai piccoli fruitori di ‘R…esistiamo insieme’ di essere proficuamente e gioiosamente impegnati in una miriade di attività ricreative: arte, musica, canto, danza, teatro. L’iniziativa rivestirà un grande valore sociale, educativo e formativo ed eviterà che i bambini si disperdano in attività poco edificanti”.

Per decine di bambini un importante evento di socializzazione, svago, creatività, coesione sociale, scambio, nascita e consolidamento di amicizie. Ogni giorno verranno proposte anche attività manuali appropriate all’età dei soggetti coinvolti e momenti di confronto.

Il progetto verrà svolto nel quadro del servizio civile universale Crescere insieme. Prenderà il via, come detto, il prossimo lunedì 6 luglio e si concluderà il 4 settembre. Le attività ludico-ricreative verranno organizzate e svolte nel rispetto delle norme igieniche e di comportamento previste per il post emergenza Covid-19.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017