Sono sessantasei le aziende che hanno avuto accesso agli incentivi per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese previsti dal PO FESR Sicilia 2014/2020.
L’elenco aggiornato delle convenzioni finora stipulate con la Regione Siciliana è stato pubblicato dal Dipartimento Attività Produttive nell’ambito dell’Azione 3.4.2 del Programma operativo, scrive Euroinfosicilia.
Le imprese sono state selezionate attraverso un bando a sportello finalizzato all’erogazione di “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”.
Si tratta di piccole e medie imprese, in forma singola o associata, consorzi, società consortili esercitanti un’attività economica identificata come prevalente, ad esclusione dei settori della pesca e dell’acquacoltura e quelli del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.
L’obiettivo è favorire la realizzazione di progetti d’investimento mediante la concessione di agevolazioni sotto forma di contributo in conto capitale.
La dotazione finanziaria dell’avviso è di 16 milioni di euro.