Terribile incidente in una zona di campagna a Biancavilla, in provincia di Catania: un uomo è rimasto infilzato in un cancello mentre cercava di scavalcarlo.
L’episodio è avvenuto in contrada Montalto, non lontano da un terreno dove pare che il malcapitato – un 64enne – si fosse recato per raccogliere della verdura.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti – CLICCA QUI
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo avrebbe tentato di scavalcare un cancello di ferro ma avrebbe perso – per cause da accertare – l’equilibrio e sarebbe rimasto infilzato da uno dei spuntoni in ferro. L’uomo avrebbe riportato gravi ferite, in particolare all’altezza del femore.
Un passante avrebbe notato il 64enne in difficoltà e avrebbe lanciato l’allarme, procedendo anche alle manovre di primo soccorso, rivelatesi fondamentali per salvare la vita dell’uomo. Sul posto, sono intervenuti gli operatori del 118 con ambulanze e l’elisoccorso.
Il 64enne è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro, dove i medici lo hanno stabilizzato. Rimane in prognosi riservata. Sono in corso le indagini dei carabinieri sull’accaduto.
Immagine di repertorio