Cronaca

Pirata della strada investe ed uccide un 14enne a Siracusa

E’ caccia al pirata della strada che ieri ha investito e ucciso un 14enne a Siracusa.

L’incidente è avvenuto in via Algeri, nella zona nord della città.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzino era in sella a uno scooter con un amico quando sarebbe stato travolto dall’automobilista, fuggito subito dopo l’impatto. Immediatamente soccorso da alcuni passanti e condotto in ambulanza al pronto soccorso, è morto poco dopo per le ferite gravissime riportate nell’impatto.

La morte in ospedale del giovane Luca, l’amico è ferito

Le sue condizioni, infatti, sono apparse subito disperate.

Ferito anche l’amico, che ha riportato delle fratture ma che non sarebbe in pericolo di vita. Sulla vicenda indaga la Polizia.

Due morti a Librino

Due motociclisti, di 20 e 29 anni, sono morti la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto nel quartiere periferico di Librino, a Catania. Da una prima ricostruzione erano su una moto di grossa cilindrata che, per cause in corso di accertamento, sarebbe uscita di strada in viale Nitta.

Non è ancora chiara l’esatta dinamica, né se nell’incidente siano coinvolte altre persone. Sul posto per i rilievi e le indagini la Polizia Municipale. La Procura ha aperto un’inchiesta e disposto i primi accertamenti medico legali. Il pm di turno sta valutando se disporre l’autopsia.

Morto un 43enne

Un 43enne è morto oggi a Falconara Albanese (Cosenza) in un incidente sul lavoro. L’uomo era alla guida di un mezzo agricolo che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato su un terreno scosceso schiacciandolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paola per il recupero della salma. Gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono condotti dai carabinieri.