Brevi

Tragedia sul lavoro, operaio cade da impalcatura e perde la vita

Tragedia sul lavoro al centro di Roma. Un operaio è morto dopo essere caduto da un’impalcatura in via Merulana, prima delle 10 del mattino. Inutili i soccorsi per l’uomo. Sul posto vigili del fuoco e poliziotti del commissariato Esquilino. Sono in corso verifiche sul ponteggio per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’assessore sul luogo dell’incidente

L’assessora al lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli, è andata sul luogo dell’incidente avvenuto in un cantiere di via Merulana, dove ha perso la vita un operaio di 50 anni.

“Ancora un incidente mortale sul lavoro in un cantiere della nostra città. Un elenco di vittime inaccettabile sul quale non ci possiamo rassegnare – ha detto – Le indagini diranno con più esattezza cosa è accaduto, ma i numeri degli incidenti sono vertiginosamente in aumento e questo è un dato che collegato alla ripresa del settore edilizio, ci deve chiamare ad azioni concrete e rapide per garantire che le ditte mettano in campo tutte le misure di sicurezza necessarie a tutela dei lavoratori. Dobbiamo fare presto e bene. Alla famiglia dell’operaio coinvolto esprimo il mio più profondo cordoglio e quello di Roma Capitale”.