L’Inps comunica l’avvio della procedura per acquisire avvocati esterni per l’affidamento di incarichi di domiciliazione e/o sostituzione in udienza per il triennio 2025-2027: sono 1.207 i posti disponibili.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
L’Istituto ricerca 1.207 avvocati esterni per l’affidamento di incarichi di domiciliazione e/o sostituzione in udienza, per il triennio 2025-2027. Le domande andranno a comporre la lista con le disponibilità di professionisti avvocati a svolgere incarichi di domiciliazione e/o sostituzione in udienza negli Uffici giudiziari del circondario di alcuni Tribunali.
Ci sono posti disponibili in tutta Italia, Sicilia compresa per i tribunali di Agrigento, Barcellona Pozzo di Gotto, Caltagirone, Caltanissetta, Catania, Enna, Gela, Marsala, Messina, Palermo, Patti, Ragusa, Sciacca, Siracusa, Termini Imerese e Trapani. Per visualizzare i singoli bandi provinciali e regionali o il bando nazionale è possibile andare sul sito Inps, tramite il link riportato in basso.
I BANDI E GLI AVVISI REGIONALI E PROVINCIALI
Per presentare domanda all’Inps per la selezione di avvocati esterni, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
I parametri di selezione per gli avvocati esterni che diano la propria disponibilità all’Inps sono:
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, compilando il format di candidatura raggiungibile all’indirizzo: https://serviziweb2.inps.it/AS0207/AvvDomInter. I candidati in possesso di laurea in Giurisprudenza e dei requisiti previsti, iscritti all’Albo degli Avvocati, potranno inviare la domanda esclusivamente dalle ore 14 del 28 novembre 2024 alle ore 14 del 9 dicembre 2024.