PALERMO – “Il lavoro e la sicurezza devono essere le priorità nell’agenda delle istituzioni. I nostri territori di Palermo e Trapani soffrono di una crescente disoccupazione, soprattutto giovanile, con tassi al di sopra del 50 per cento, un fenomeno al quale non si riesce a dare risposte. Ecco perché per questo primo maggio l’appello che rilanciamo è rivolto a chi, come le istituzioni nazionali regionali e locali, hanno grandi responsabilità nel percorso di rinascita economica delle nostre città”. Così si è espresso Leonardo La Piana, segretario generale Cisl Palermo-Trapani in occasione della Festa dei lavoratori.
“Parteciperemo – ha aggiunto – alla grande manifestazione nazionale di Bologna organizzata da Cgil Cisl Uil sui temi dell’Europa, del lavoro, diritti e stato sociale, per portare anche la voce del Sud del Paese che non ce la fa più”.

Le dichiarazioni del colonnello Sergio De Caprio sulla mancata perquisizione del covo di Totò Riina, su Matteo Messina Denaro e la lotta alla mafia.