«Caro Signor Direttore
Ho molto apprezzato il suo gesto di coinvolgermi nella significativa ricorrenza del Quarantennale del “Quotidiano di Sicilia” da lei fondato e diretto. Sono stato lieto di aver favorito l’incontro con Papa Francesco lo scorso 30 ottobre in piazza San Pietro a Roma. Accolgo pure l’invito di essere presente nell’edizione speciale prevista per il XL del “Quotidiano di Sicilia” su cui è possibile trovare, fra l’altro, inchieste ben documentateed approfondite sulle varie problematiche che riguardano la nostra Regione.
Mi è, inoltre, particolarmente gradito in questa circostanza sottolineare le attività che le Fondazioni da lei volute svolgono nei riguardi di giovani laureati meritevoli, con l’assegnazione di borse di studio, e dalla Caritas diocesana, con generose offerte.
Formulo volentieri vive felicitazioni per i trascorsi quaranata anni e fervidi auguri per quelli che seguiranno nella continuità verso gli ideali che animano lei e collaboratori ed anche ogni possibile attenzione per la dottrina sociale della chiesa che il recente incontro con il Papa potrà certamente motivare».
Cordialmente
Salvatore Gristina
Arcivescovo di Catania