Altro successo ieri sera, 18 ottobre 2022, per la puntata de “Le Iene“, che – come sempre – ha riportato tante storie e aggiornamenti su indagini relative a diversi casi, come quello dell’omicidio di Yara Gambirasio.
Ecco un riassunto dei principali argomenti trattati nell’ultima puntata della trasmissione Mediaset.
Oltre al servizio sulle indagini relative all’omicidio di Yara Gambirasio e la storia del “mistero” delle prove del DNA di Massimo Bossetti, sono diverse le storie presentate nel corso della puntata. Una di queste è stata quella di “Suor Ruth” (oggi Ruan), che da donna e religiosa ha affrontato un difficile cambio di sesso.
Il programma ha affrontato, grazie a Luigi Pelazza, anche la fine burrascosa della storia d’amore tra Luca e Arelis. Droga, accuse reciproche, test e problemi: tutti questi temi sono rientrati nel servizio de “Le Iene”, mandato in onda il 18 ottobre.
Durante la trasmissione anche la storia di una mamma coraggiosa con un figlio “speciale”. Maria Grazia ha dovuto ritirare il figlio, con autismo, dalla scuola e affrontare non pochi problemi. Infine, gli amanti del calcio hanno potuto ascoltare la storia della piccola Carol: tifosa del Lazio e giovanissima influencer, la bambina ha potuto incontrare il suo mito – Ciro Immobile – e battere, assieme a lui, il padre alla PlayStation.
“È tutto chiaro nella gestione delle prove del DNA che hanno portato alla condanna di Massimo Bossetti per l’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio? Perché la difesa non ha potuto esaminarle?”. Queste le domande che aprono la puntata delle Iene di ieri, 18 ottobre 2022, e l’intervento sul caso Yara. La storia è stata perfino al centro di un docu-film sull’omicidio della ginnasta 13enne. Per l’omicidio a Brembate di Sopra, che sconvolse l’Italia intera nel 2010, l’indagato principale è Massimo Bossetti. Le ombre sul caso, però, sono ancora tante e nella puntata de “Le Iene” di ieri ne ha parlato Antonino Monteleone.
L’interrogativo principale è: perché alla difesa di Bossetti non è stato concesso esaminare nuovamente le prove del DNA? Si pensa che quei campioni, passati da una -80 gradi a temperatura ambiente durante un trasferimento all’Ufficio Corpi di Reato, siano diventati inutilizzabili.
Per la difesa, si ascolta durante la trasmissione “Le Iene”, il trasferimento potrebbe essere stata una “mossa” per impedire una nuova analisi dei campioni di Bossetti. L’avvocato dell’uomo, ospite della trasmissione, chiede maggiori indagini.
In un servizio di Giovanna Nina Palmieri, gli spettatori de “Le Iene” hanno potuto ascoltare la storia del difficile storia di suor Ruth (ora Ruan). Suora ma “imprigionata” nel suo corpo di donna, ha scelto di cambiare sesso e – conseguentemente – vita. Una scelta non facile, principalmente per il suo background religioso.
“Ho sempre provato ad adeguare la mia testa al mio corpo. Non ci sono riuscito e ho deciso di adeguare il mio corpo alla mia testa”.
Sui profili social della trasmissione è possibile visionare le anteprime delle storie raccontate e scegliere quelle di proprio interesse. Per chi intendesse rivedere la puntata intera di ieri de “Le Iene” o puntate precedenti, è possibile utilizzare il servizio streaming di Mediaset o Mediaset Infinity.
Fonte immagine: Facebook – Le Iene