Brevi

Legambiente Sicilia,riconfermati i vertici dell’associazione

L’Assemblea dei soci di Legambiente Sicilia, alla presenza del presidente nazionale Stefano Ciafani, ha rieletto all’unanimità Gianfranco Zanna presidente dell’associazione e riconfermato Claudia Casa nella carica di direttore.

Il mandato dura quattro anni.

L’elezione è avvenuta al termine di due giorni di lavori assembleari nel corso dei quali i partecipanti hanno raccontato le esperienze dei 42 circoli di Legambiente in Sicilia.

“Il tempo del coraggio – ha detto – significa che ci aspettano sfide sempre più complesse, dal clima, al consumo del suolo, alla conversione energetica, alle migrazioni. Sfide che intendiamo affrontare nell’unico modo che conosciamo: con determinazione e senza sconti per nessuno. In Sicilia queste battaglie si uniscono a quella atavica sui rifiuti”.

“Sono stati quattro anni importanti – sottolinea Claudia Casa – nel corso dei quali abbiamo gettato le basi per costruire la Legambiente del futuro, e nei prossimi quattro dobbiamo cominciare a raccogliere questi frutti”.

“Sono, infatti, sempre di più i giovani – aggiunge – che fanno parte dei nostri circoli ai quali intendiamo affidare un ruolo da protagonisti sulla strada del cambiamento ed è proprio per questo che abbiamo voluto inserirne alcuni nei nuovi organismi dirigenti”.