Palermo

La lotta contro la malattia e la tragedia durante le Feste, Palermo piange Fabio Presti

Dolore a Borgo Nuovo (Palermo), dove durante le Feste natalizie è morto il 18enne Fabio Presti: a stroncarlo così presto un male, purtroppo incurabile.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La sua lotta è durata più di 8 mesi e si è conclusa nel peggiore dei modi, gettando nel dolore e nello sconforto gli amici e i parenti del giovane. Una tragedia avvenuta durante il periodo natalizio, così come la morte di una studentessa 25enne di Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano, stroncata da un arresto cardiaco dopo una brutta influenza.

La morte di Fabio Presti a Borgo Nuovo

Il 18enne frequentata l’istituto Duca degli Abruzzi – Libero Grassi di Palermo, era all’ultimo anno dell’indirizzo per diventare geometra. Eccellente negli studi e molto stimato e amato da insegnanti e compagni di scuola, avrebbe raggiunto la maturità tra pochi mesi. La malattia, però, ha impedito a Fabio di vivere serenamente i momenti più belli della sua vita.

Il cordoglio

C’è chi lo definisce “l’angelo più bello“, chi ne ricorda il sorriso sempre felice e il coraggio nell’affrontare la malattia. Sono in tanti a ricordare Fabio Presti sui social. Tra questi c’è l’amico Ivan, che scrive: “Vita mia, perché tu sei stato un ragazzo da un cuore d’oro, un leone fino alla fine, un ragazzo che nonostante tutto sorrideva, un ragazzo che aiutava tutti, un ragazzo sempre solare. E ora, cosa ne rimane? Solo dei ricordi, che rimarranno impressi per sempre. Fai buon viaggio vita mia e proteggi sempre la tua famiglia e i tuoi amici, mi manchi tantissimo”.

Foto da profilo Facebook