Agrigento

Manutenzione straordinaria per le scuole dell’agrigentino

AGRIGENTO – Nuovi interventi di manutenzione straordinaria, per circa 250 mila euro, saranno appaltati dal Libero Consorzio comunale per il Fodera-Brunelleschi e il Gallo di Agrigento, il Pirandello di Bivona, il Saetta Livatino di Ravanusa e il Madre Teresa di Calcutta di Santo Stefano Quisquina.

“Il Libero Consorzio – hanno sottolineato dall’Ente intermedio – procederà all’affidamento attraverso un’indagine di mercato, svolta in modalità telematica, per individuare i soggetti da invitare alla procedura negoziata per l’accordo quadro annuale, con un solo operatore economico, dei lavori di manutenzione straordinaria. La tipologia degli interventi prevede lavori edili finalizzati al ripristino della funzionalità delle scuole; lavori di falegnameria; lavori di sistemazione e/o sostituzione di infissi, vetrate; lavori di impiantistica; lavori di sistemazione di spazi esterni; lavori di ripristino delle condotte fognarie e idriche. Richiesto anche il pronto intervento per eliminare situazioni di pericolo e/o di mancata sicurezza”.

Per questi lavori, la cui progettazione è stata eseguita dal settore Edilizia scolastica, è previsto un importo a base d’asta di affidamento di 255.207,99 euro. Le istanze per l’indagine di mercato per individuare i soggetti da invitare alla procedura negoziata dovranno pervenire del entro le ore 12 del giorno 27 aprile 2022 in modalità telematica e verranno ammesse soltanto le offerte presentate attraverso il Portale appalti del Libero Consorzio comunale di Agrigento.

“L’esame delle manifestazioni di interesse e l’eventuale sorteggio – hanno concluso dagli uffici dell’ex Provincia regionale – verrà effettuato in seduta pubblica, tramite la Piattaforma telematica Maggioli, il giorno 28 aprile 2022 alle ore 8,30 presso la sala Gare del Libero Consorzio comunale di Agrigento, ubicata in via Acrone 27 ad Agrigento”.