Mascherina Ffp2, prezzo calmierato, ecco quanto costeranno - QdS

Mascherina Ffp2, prezzo calmierato, ecco quanto costeranno

web-la

Mascherina Ffp2, prezzo calmierato, ecco quanto costeranno

web-la |
mercoledì 29 Dicembre 2021

È il momento per la politica, assistita dalla scienza, di fare scelte coraggiose. Lo ha detto il sottosegretario alla Slaute Andrea Costa

Per il sottosegretario alla Salute Andrea Costa è possibile il prezzo calmierato per le mascherine Ffp2: lo ha detto lo stesso Costa nella trasmissione Tagada’ su La7.

Alla domanda: “ci sarà un prezzo calmierato per le Ffp2, visto che è richiesto un maggiore utilizzo da parte di una scala più ampia della popolazione per svolgere attività più a rischio? “Credo proprio di sì” è stata la risposta”.

Costa si è detto inoltre “convinto che verrà incaricata di avviare il percorso che possa portare a dei prezzi calmierati per le mascherine Ffp2 ancora una volta la struttura commissariale guidata dal commissario Figliuolo, così come è stato fatto per i tamponi,. Anche – ha osservato, – perché giustamente di fatto le abbiamo imposte anche a coloro che si sono vaccinati. Credo sia giusto dare una risposta di questo tipo”.

Il prezzo

Le mascherine FFP2 potrebbero costare da 75 centesimi ad un euro, comunque meno del prezzo attuale (circa un euro e 50, ma anche di più).

La quarantena

È il momento per la politica, assistita dalla scienza, di fare scelte coraggiose. Lo ha detto il sottosegretario alla Slaute Andrea Costa, nella trasmissione Tagada’ de La7, in merito al rischio o responsabilità eventuale di accorciare quarantena se si scopre che i sintomi dell’infezione da SarsCoV2 si palesano dopo 6-7 giorni in un numero importante di casi. “Puo’ essere anche un rischio, ma stiamo attraversando un momento in cui la politica deve assumere la responsabilità di provare a fare una sintesi tra l’emergenza sanitaria e un Paese che non può tornare a fermarsi”, ha rilevato. “Mai come in questo momento – ha aggiunto – la politica deve assumersi la responsabilità con un supporto , un’analisi scientifica, ma anche il coraggio di fare scelte che permettano al Paese di proseguire in un percorso di ritorno graduale alla normalità”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017