Meteo in Sicilia, sole fino a Natale, le previsioni per i prossimi giorni - QdS

Meteo in Sicilia, sole fino a Natale, le previsioni per i prossimi giorni

web-iz

Meteo in Sicilia, sole fino a Natale, le previsioni per i prossimi giorni

web-iz |
domenica 19 Dicembre 2021 - 15:27

Ancora freddo in Sicilia, dove le temperature massime si manterranno al di sotto dei 15 °C. Ma la presenza del sole continuerà a mitigare le giornate.

Ancora bel tempo in Sicilia, dove il fresco non impedisce di fare lunghe passeggiate, rese piacevoli dal sole che splende indisturbato. Nei prossimi giorni cielo sereno, ad accezione di qualche nube in alcune province siciliane. Temperature massime al di sotto dei 15 °C. Venti moderati si altereranno a quelli più deboli.

L’alta pressione delle Azzorre proteggerà l’Italia fino a ridosso delle feste natalizie. Dalla Vigilia di Natale una serie di perturbazioni atlantiche creeranno un ciclone proprio per i giorni di Natale e Santo Stefano. Neve copiosa sugli Appennini, inizialmente anche sulle Alpi. ILMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

LUNEDI 20 DICEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà coperto in Liguria, con nubi sparse in Emilia Romagna e poco nuvoloso altrove.
Centro: La giornata trascorrerà con il bel tempo, il sole splenderà su gran parte delle regioni, ma non in Toscana dove avremo un cielo più coperto. Temperature massime tra 6 e 13 gradi.
Sud: La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso o localmente coperto su Puglia e Calabria, anche con occasionali piovaschi intermittenti, poche nubi altrove.

MARTEDI 21 DICEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo a tratti coperto sulle Prealpi, locali nebbie in Emilia e tra Piemonte e Lombardia, poco nuvoloso sul resto dei settori. Venti variabili.
Centro: La giornata sarà contraddistinta dapprima da un cielo sereno o poco nuvoloso, poi da un graduale peggioramento sulla Toscana centro-meridionale con piogge in serata.
Sud: La giornata trascorrerà con l’aumento della nuvolosità tra la Sicilia e la Calabria anche con qualche precipitazione, localmente moderate. Sul resto delle regioni tempo più soleggiato.

MERCOLEDI 22 DICEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata dapprima da un tempo nebbioso in Pianura Padana, poi da un cielo a tratti molto nuvoloso o anche localmente coperto. Sarà più soleggiato sulle Alpi.
Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo coperto su Toscana, Umbria e Marche, anche con precipitazioni, soprattutto in Toscana. Più sole altrove. Temperature massime tra 6 e 15°C.
Sud: La giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o coperto su Sicilia centro- orientale e in Calabria, anche con piovaschi intermittenti. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684