Metro, entro fine anno attiva la stazione Fontana - QdS

Metro, entro fine anno attiva la stazione Fontana

redazione

Metro, entro fine anno attiva la stazione Fontana

mercoledì 22 Luglio 2020 - 18:23
Metro, entro fine anno attiva la stazione Fontana

Oggi il sopralluogo del sindaco Pogliese con l'assessore regionale Falcone e il direttore di Fce Fiore. Entro l'estate verrà eliminata la deviazione alla Circonvallazione, poi entrerà in esercizio la nuova fermata. Nel 2021 previsto l'avvio dei lavori per la tratta Stesicoro-Aeroporto

CATANIA – “Un sopralluogo importante, quello con il sindaco Pogliese e il direttore Fiore, perché da qui a qualche settimana questo cantiere sarà solo un ricordo. Verrà eliminata entro l’estate la deviazione e interamente riaperta la Circonvallazione di Catania, soprattutto alla luce delle ottime performance di Fce e delle capacità di spesa dei fondi comunitari intercettati dalla Regione. La prospettiva è quella di dotare la città di un servizio sempre più moderno, così come Catania merita”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a margine della visita compiuta oggi al cantiere della stazione Fontana della metropolitana di Catania. Erano presenti anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese e il direttore generale di Circumetnea Salvo Fiore.

Entro la fine dell’anno – ha aggiunto Falcone – la stazione Fontana dovrà essere in esercizio. Il 2021, in parallelo, dovrà essere l’anno dell’avvio dei lavori della tratta Stesicoro-Aeroporto, uno strategico impegno mantenuto dal Governo Musumeci”.

“I lavori per la stazione Fontana e la riapertura della Circonvallazione – ha dichiarato il sindaco Salvo Pogliese – rappresentano eventi di grande valenza per la mobilità cittadina, siamo molto felici che a settembre 2020 la viabilità in questa zona tornerà alla normalità e contestualmente andremo ad avviare i lavori per il rifacimento della grande rotatoria di Monte Po grazie anche alla sinergia con i privati e senza incidere sul bilancio del Comune. Sono altresì molto felice che oggi si raccolgano i frutti di quanto fatto a Bruxelles laddove abbiamo confermato, su input costante di Fce, il finanziamento da oltre 50 milioni di euro per la tratta Stesicoro-Aeroporto, difendendolo da alcune eretiche interpretazioni dei burocrati dell’Europa e facendolo diventare un modello. Abbiamo fatto comprendere l’importanza del completamento della metro fino a Fontanarossa, determinando l’intermodalità del nostro scalo aeroportuale, lavorando nell’esclusivo interesse della nostra terra”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684